I 3 step per un'epilazione perfetta

I 3 step per un'epilazione perfetta

I 3 step per un'epilazione perfetta

L’universo femminile e quello maschile spesso non si incrociano neanche per sbaglio, eppure quando si tratta di eliminare i peli più fastidiosi per l’arrivo della bella stagione, un bisogno in comune lo troviamo subito!

Esistono persone a cui i peli non danno un particolare fastidio, ma se stai leggendo questo articolo, probabilmente fai parte di chi preferirebbe essere nato/a senza!
Depilarsi è un'operazione lunga, noiosa e dolorosa, soprattutto se hai una pelle sensibile, che tende ad arrossarsi con facilità. Ecco perché oggi ti riveleremo i 3 STEP del team Mavex PER UN’ EPILAZIONE PERFETTA senza intoppi.

Tutto per ottenere una pelle liscia, morbida e priva di arrossamenti post ceretta o rasatura.

Esfolia con uno scrub

La prima fase per un epilazione perfetta comincia 2 / 3 giorni prima dell’effettiva ceretta/rasatura e consiste nell’utilizzo di un buono SCRUB CORPO sulla zona da depilare. L’esfoliazione cutanea infatti, agisce direttamente sui peli oltre che sulla pelle, rendendo questi ultimi più morbidi e facili da rimuovere. Consente di provare meno dolore durante lo strappo della ceretta ma non solo:

  • Favorisce l’ossigenazione del tessuto cutaneo rendendo così la pelle più luminosa e liscia
  • Permette alla crema idratante di penetrare più a fondo e quindi di aumentare la sua efficacia
  • Aiuta a prevenire la formazione dei peli incarniti.

I peli incarniti sono un fastidio molto comune nelle aree cutanee sottoposte a trattamenti di rasatura ed epilazione continua. Essi sono causati dall’accumulo di cellule morte e impurità all’interno dei follicoli piliferi che “tappandosi”, impediscono ai peli di crescere in modo corretto. Non trovando via di fuga verso l'esterno, i peli rimangono intrappolati sottopelle, causando infiammazione e rossore.
Ecco perchè eseguire uno scrub con costanza (almeno una volta a settimana) può aiutare a prevenire il problema: andando a rinnovare continuamente lo strato superficiale della pelle, elimineremo le cellule morte aiutando la cute a mantenersi morbida e liscia per non ostacolare la crescita dei peli.

Come applicare uno scrub?

Lo scrub si può applicare sia su pelle asciutta che umida ma se tendi ad avere una grande sensibilità cutanea, è preferibile inumidire la zona da depilare prima di massaggiare il prodotto, così da evitare irritazioni. Massaggia lo scrub con movimenti circolari dal basso verso l’alto su fianchi, cosce, gambe, addome o qualsiasi altra zona richieda di essere trattata in fase di epilazione.
Il movimento rotatorio è utile per riattivare la circolazione, in particolar modo negli arti inferiori che spesso durante l’estate tendiamo a sentire più gonfi e pesanti. Usa la doccia per eliminare i granuli residui et voilà! Avrai preparato la tua pelle a un’epilazione più serena e senza intoppi.

Se hai già provato a svolgere uno scrub meccanico ma hai percepito fastidio, è probabile che la tua pelle sia estremamente sensibile. In questi casi meglio optare per il cosiddetto “gommage”, ossia un esfoliazione della pelle che prevede l’utilizzo di uno scrub più delicato, caratterizzato da micro granuli che agiscono in maniera meno “aggressiva” sulla pelle del corpo come il nostro BODY SCRUB.

Grazie alla sua texture soffice e cremosa e un azione scrubbante ottenuta da scaglie di carbone vegetale e noccioli di albicocca, questo prodotto riattiva il microcircolo superficiale ed esfolia la pelle liberandola da tossine e impurità con un potente effetto detox!
Una coccola unica da regalarsi sotto la doccia per un’azione esfoliante, snellente e detossinante con l’utilizzo di un solo prodotto!

Combatti gli arrossamenti con una crema lenitiva

Pelle sensibile o no, la depilazione causa spesso arrossamenti, irritazioni o nei casi più difficili, fenomeni più intensi come sfoghi di follicolite o peli incarniti. Per quanto possiamo agire in prevenzione con l’utilizzo di uno scrub esfoliante non sempre il successo è assicurato, soprattutto se la nostra pelle è molto reattiva o l’epilazione non è stata eseguita correttamente.
Inoltre quando si trattano zone estremamente sensibili come il sotto naso per i baffetti o semplicemente l’inguine, le irritazioni sono sempre dietro l’angolo ed è bene essere equipaggiati per affrontarle al meglio con il prodotto giusto.

In questo senso, le creme ad alta percentuale di naturalità formulate con attivi lenitivi come la Calendula, sono la soluzione migliore e più sicura per calmare una pelle irritata, esattamente come accade per le scottature.

Questa pianta dalle potenti proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti aiuta a combattere irritazioni, scottature, infiammazioni cutanee e brufoli tipici dei dolorosi peli incarniti. Unita ad altri ingredienti dalla proprietà emollienti e nutritive come Camomilla, Aloe, Malva e Iperico contenuti nella nostra CALENDULA CREAM, permette il ripristino veloce della pelle arrossata da cerette, laser e rasoi, donando un’immediata sensazione di freschezza e sollievo.

Come si applica la crema alla calendula?

Nel caso di zone irritate o arrossate, applica il prodotto mediante massaggio con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Nel caso di peli incarniti o infiammazioni più piccole come brufoletti da irritazione o peli incarniti applicare in uno strato più spesso e lasciare assorbire nel tempo. Per un’ azione lenitiva intensa si consigliano 2-3 applicazioni al giorno.

Potrebbe interessarti anche: “I benefici della crema alla calendula”

Idrata la pelle con una crema esfoliante

Ultimo step per ottenere una pelle liscia e morbida post epilazione è sicuramente l’idratazione! Utilizzare una buona crema idratante per il corpo, non solo post depilazione, ma giornalmente, è una coccola unica per il tuo benessere oltre che una buonissima abitudine per prevenire disidratazione, screpolature e prurito tipici della pelle secca.

La texture in latte come quelle del nostro BODY VELVET MILK sono la scelta migliore se cerchi un prodotto fluido, che si assorba velocemente sulla pelle senza lasciare residui residui pesanti o appiccicosi.

Con la sua tripla azione peeling, idratante e anti-aging, Body Velvet Milk unisce Olio di Jojoba e Acido Ialuronico per un’idratazione profonda su pelli secche, disidratate e stressate dall’epilazione, che necessitano nutrimento.
Grazie agli Acidi della Frutta permette di rimuovere le cellule morte superficiali della pelle, con un’esfoliazione chimica estremamente delicata, perfetta da sostituire allo scrub meccanico per chi non ama la sensazione di “sfregamento” sulla pelle.
Un prodotto utilissimo per prevenire la crescita di peli incarniti post epilazione e completare l’epilazione con un’idratazione multifunzione davvero impareggiabile.

Come si applica la crema idratante?

Post epilazione, applicare dopo il bagno o la doccia su pelle umida per un idratazione più intensa. Massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento. Provala come crema doposole per donare tutto il nutrimento necessario alla tua pelle dopo una giornate di sole, mare o spiaggia!

Potrebbe interessarti anche l’articolo: “Body care estate: e prova costume sia!”

Visita il nostro sito per scoprire tutti i prodotti corpo Mavex delle linee Body Shape e Body Black! Una coccola unica per la tua pelle dall’inverno all’estate!
Scopri di più!

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento