BODYCARE estiva: e prova costume sia!

BODYCARE estiva: e prova costume sia!

Bodycare estiva al naturale!

Valorizzare il fisico, sfoggiare una pelle liscia come la seta e un'abbronzatura da sogno: ecco gli obiettivi di ogni donna in estate. Ma come raggiungere questo traguardo con l’aiuto dei cosmetici naturali? Quali sono i prodotti bodycare indispensabili per fare la differenza? In questo articolo ne parliamo assieme per costruire una beauty routine unica con cui affrontare l’estate!

Valorizzare il fisico con le creme cellulite

Sport, alimentazione sana e idratazione costante, sono le basi per preparare il nostro fisico all’arrivo dell’estate ma riguardo i cosmetici, cosa possiamo fare? Prima di tutto, sfatiamo i miti: con l’utilizzo di una sola crema cellulite, non si possono fare i miracoli, soprattutto se stiamo cercando risultati davvero importanti. Il processo di modellamento della silhouette, è si raggiungibile attraverso l’utilizzo dei cosmetici, ma passa necessariamente, attraverso l’esecuzione di un ciclo di trattamenti estetici in cabina, che prevedono l’utilizzo di bendaggi, macchinari o impacchi naturali, utili ad aprire le vie linfatiche, sciogliere gli accumuli di grasso e drenare i liquidi, permettendo di ridurre visibilmente gonfiore ed effetto a buccia d’arancia.

La crema cellulite sarà quindi un’ ottima alleata nella nostra bodycare routine ma per aiutarci piuttosto, a mantenere al meglio i risultati ottenuti in cabina, con un effetto snellente e brucia grassi inevitabilmente più graduale e delicato. Prima di fare acquisti quindi, fate un’attenta valutazione del caso e affidatevi alla vostra estetista per concordare il percorso più adatto a valorizzare al massimo il vostro fisico.

Crema cellulite a tripla azione: snellente, detossinante, rimodellante

Crema cellulite a tripla azione:
lipolitica, drenante, tonificante.

Siete attente all’aspetto vegan o semplicemente naturale nella scelta dei vostri prodotti bodycare? In questo caso, il nostro consiglio è di optare per creme cellulite contenenti Carbone Vegetale e oli essenziali di Curcuma e Zenzero: in combinazione ai complessi snellenti, questi principi attivi aiutano non solo a stimolare il metabolismo permettendo di eliminare efficacemente depositi di grasso, ma anche di intrappolare ed espellere le tossine accumulate dalla pelle, lasciandola visibilmente più tonica e luminosa.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: “Cellulite gambe? Ecco tutti i rimedi naturali!

Abbronzatura perfetta con olio e crema solare

Ottenere un’abbronzatura da sogno, uniforme, senza macchie ma soprattutto non dannosa per la pelle, è un obiettivo assolutamente raggiungibile! Quello che ti serve, è solo utilizzare i giusti accorgimenti nella combinazione dei due prodotti essenziali per l’esposizione: crema solare e acceleratore d’abbronzatura.

I filtri solari sono indispensabili per la nostra pelle, al fine di evitare gli effetti nocivi dei raggi UV, responsabili delle tipiche scottature estive ma purtroppo anche di importanti malattie della pelle. Ecco perchè il trucco sano per abbronzarsi velocemente e senza danni, non è quello di eliminare l’utilizzo della crema solare (indispensabile a protezione non inferiore a 30-50) ma di applicare preventivamente, un olio abbronzante di qualità, che vada a stimolare la produzione di melanina, nutrendo e proteggendo contemporaneamente la pelle, dagli effetti nocivi dei raggi UV. Un obiettivo facilmente raggiungibile attraverso acceleratori d’abbronzatura contenenti principi attivi come Olio d’Argan e Beta Carotene, meglio ancora se uniti a vitamine dalle proprietà antiossidanti, protettive e riparatrici come A, E e C, ideali per contrastare la perdita di elasticità e i processi di invecchiamento della pelle innescati dal sole.

SUBLIME TAN OIL

  • Olio secco abbronzante naturale, 3 in 1: viso, corpo e capelli
  • Con il 95% di ingredienti di origine naturale fra cui Olio d’Argan e Vitamine A-E e C
  • nutre e idrata l’epidermide in profondità stimolando efficacemente l’abbronzatura.
  • l’olio lascia sulla pelle un leggero ed elegante effetto brillantato

Ancora non ti basta? Sappi che in commercio esistono prodotti ad effetto glam, perfetti per illuminare delicatamente la pelle con piccoli glitter, facendo risaltare meglio l’abbronzatura, sia di giorno sotto il sole, che di sera prima delle vostre serate notturne.

Pelle liscia e morbida con scrub e doposole

Come scegliere lo scrub giusto per le vostre vacanze? Se volete evitarvi l’acquisto di troppi prodotti e unire in un solo cosmetico esfoliazione e idratazione quello che ti consigliamo è l’acquisto di uno scrub naturale multifunzione, che si occupi non solo di eliminare le cellule morte ma anche di detossinare la pelle in profondità, nutrendola allo stesso tempo con principi attivi ad azione idratante come olio D’Argan, Vitamina E e Acido Ialuronico. In questo modo la tua pelle non apparirà rossa o sensibilizzata dopo lo scrub ma morbida liscia e nutrita come promette il fantastico Body Scrub di Mavex!

BODY SCRUB

  • Scrub corpo a tripla azione: esfoliante, snellente e detossinante
  • 98% di ingredienti naturali
  • Stimola l'eliminazione dei depositi di grasso grazie a un innovativo fitocomplesso snellente
  • Esfolia la pelle in profondità, grazie alle scaglie di Carbone e i noccioli di Albicocca
  • Lascia la pelle liscia, morbida e levigata

Ma quante volte abbiamo sentito dire… che lo scrub in estate toglie l’abbronzatura? Mai diceria più falsa fu diffusa in giro, visto che la voce non trova davvero alcun tipo di fondamento scientifico.

La melanina prodotta dai melanociti nello strato dermo-epidermico della pelle, non può essere eliminata da un scrub meccanico che agisce solo a livello dell’epidermide e quindi più in superficie. Lo scrub si occupa infatti di rimuovere esclusivamente, lo strato superficiale di pelle morta che si viene a creare più facilmente in estate, quando agenti esterni come sole, mare e sale, velocizzano il processo di ossidazione della cute, rendendola in apparenza ancora più scura, grigiastra come una brutta abbronzatura. Ecco perché utilizzare un buono scrub in estate (1 o 2 volte a settimana) in abbinamento ad una crema idratante, aiuta la nostra pelle non solo a manersi morbida e liscia ma soprattutto rinnovata, grazie alla stimolazione del turnover cellulare. Attraverso l’azione meccanica dello scrub, aiuteremo quindi la nostra pelle a produrre nuove cellule e conseguentemente nuova melanina, conquistando un’abbronzatura dorata, più uniforme e duratura.

Se esporsi al sole utilizzando la protezione giusta è la prima regola da seguire nella nostra bodycare estiva, altrettanto indispensabile è idratare al meglio la pelle dopo l’esposizione. Mare e sole tendono infatti ad asciugare e seccare la cute, rendendo necessario l’apporto di nuovo nutrimento, tramite creme doposole ad azione idratante. Fra i prodotti reperibili sul mercato il nostro consiglio è quello di propendere per l’acquisto dei cosiddetti latte corpo idratanti, cosmetici dalla texture più leggera e avvolgente rispetto ai classici doposole. Ideale da applicare post doccia, a pelle leggermente umida, il latte corpo è perfetto per nutrire la pelle in profondità a fine giornata, senza avvertire la tipica sensazione appiccicaticcia e pastosa delle texture in crema.

Cerchi un idratazione davvero al top? Come consigliamo sempre, affidati al potere dei prodotti multifunzione, ti permetteranno di risparmiare tempo ma soprattutto denaro, con l’acquisto di un solo prodotto che svolge insieme più funzioni in una, rigenerando la pelle a 360° da tutti i punti di vista. Un esempio è il Body Velvet Milk di Mavex, un latte corpo a tripla azione: esfoliante, idratante, anti-aging che grazie all’azione combinata di 5 preziosi acidi della frutta (glicolico, lattico, citrico, malico, tartarico) leviga, rigenera e nutre la pelle lasciandola morbida e setosa. Una coccola unica e avvolgente prima di scivolare fra le lenzuola pulite e goderci il nostro meritato sonno di bellezza.

Latte corpo a tripla azione: esfoliante, idratante, anti-aging a base di acidi della frutta🍒

Crema lenitiva, calmante, a base di Calendula, Camomilla, Aloe, Malva e Iperico🍃

In spiaggia e in piscina non siete state attente e in alcuni punti vi siete scottate? Per lenire i rossori tipici da post esposizione, buona norma è sempre avvalersi di una crema ad effetto calmante naturale, ancora meglio se formulata con ingredienti vegan quali Calendula, Aloe Vera, Malva e Iperico, piante da sempre utilizzate come coadiuvanti cosmetici in caso di arrossamenti e irritazioni dovute alle aggressioni degli agenti esterni (raggi UV e non solo). Queste creme infatti, sono dei veri prodotti multifunzione, utilissimi per alleviare il bruciore delle scottature ma anche tantissimi fastidi all’ordine del giorno (punture d’insetto, arrossamenti post depilatori e irritazioni varie) per una fresca azione idratante e lenitiva.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: “Calendula crema: a cosa serve?”

Continua a preparare la tua pelle all’estate con l’articolo “Skincare estiva: viso perfetto senza trucco!”.

Se hai domande sulla tua bodycare routine o sui nostri prodotti vegan ti aspettiamo nei commenti qui sotto!

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento