Detox Skincare: come liberarsi della Sugar Face dopo le feste!

Detox Skincare: come liberarsi della Sugar Face dopo le feste!

Brutta pelle dopo le feste? Sugar Face!

Le feste sono finite e ti ritrovi con la pelle grigia, lucida e piena di imperfezioni in evidenza? Puoi stare tranquilla perché non sei assolutamente sola! Si tratta del fenomeno della “sugar face” o, in altre parole, “faccia di zucchero”. Un termine con cui viene identificata la particolare condizione di squilibrio della nostra pelle in seguito al consumo eccessivo di zuccheri. Un fenomeno che si verifica tipicamente in seguito alle feste, quando brindisi, pandori e panettoni sembrano divertirsi a ricomparire sul nostro viso!

Da cosa è causata?

Solitamente la Sugar Face si manifesta in presenza di un innalzamento del tasso di insulina o di eventuali squilibri digestivi e intestinali: entrambi fattori che stressano l’organismo e hanno un impatto significativo anche sull’aspetto dell’epidermide.

E’ stato dimostrato infatti, che il consumo di troppo zucchero porta non solo a velocizzare il processo di invecchiamento della nostra pelle ma è un agente disidratante che ha effetti negativi sulla formazione del collagene e contribuisce ad aumentare la produzione di sebo rendendo la nostra pelle, più unta e piena di imperfezioni.

I segni più tipici della Sugar Face:

  • linee e rughe, specialmente sulla fronte
  • borse profonde sotto gli occhi
  • viso spento e grigiastro
  • brufoli sul volto
  • assottigliamento della pelle
Detox Skincare: come liberarsi della Sugar Face dopo le feste!

La detox routine

Per una pelle di nuovo perfetta dopo le feste!

Appurato il problema, come liberarsi della Sugar Face?
Quello che consiglia il team Maxico dopo le feste è una semplice ma efficace detox routine che comprende 3 semplici accorgimenti!

Riportare la tua pelle alla sua naturale bellezza non è difficile ma come in tutte le cose, serve impegno e costanza!

Alimentazione detox e idratazione

Detossinare la pelle con un cambio di alimentazione è il primo step per riequilibrare la salute della propria pelle in modo efficace! Prima di tutto iniziamo a limitare i danni provocati dallo zucchero moderando il consumo di questa sostanza nella nostra dieta. Ecco qui alcuni accorgimenti detox da seguire:

- Prediligere il consumo di zuccheri complessi a quelli semplici. Per intenderci:

NO a bibite gassate, succhi di frutta, miele , frutta candita e cibi ottenuti con farine molto raffinate (di tipo 00).
SI ad una dieta più leggera, ricca di fibre e vitamine che aiutano a ripulire l’organismo e a regolarizzare le funzionalità dell’intestino. In questo senso, frutta, verdura, ortaggi, cereali, legumi, carne bianca e pesce sono assolutamente consigliati! Un focus particolare ai cibi ricchi di vitamina C come mandarini , arance e kiwi! Preziosissimi per le loro proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti e illuminanti possono diventare dei veri toccasana per la tua pelle.

- Per un effetto detox immediato ed efficace, abituati a bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Ancora meglio se riesci ad arrivare a 2! Se l’obbiettivo è difficile da raggiungere, prova ad aiutarti con le tisane! Quelle a base di Zenzero, Betulla, Tarassaco, Curcuma e Te Verde sono alleate ideali per purificare e detossinare l’organismo da scorie e tossine.

Detox Skincare

Effettuare una beauty routine specifica per detossinare e purificare la pelle è sicuramente il secondo step da seguire per ripristinare l’equilibrio della propria pelle.

Ancora meglio se per qualche giorno, riesci a tenere la pelle completamente pulita, evitando in primis il trucco! In questo modo eviteresti di appesantire ulteriormente una pelle già stressata, ottenendo risultati visibili in molto meno tempo. Del trucco non puoi proprio fare a meno? Assicurati quantomeno di rimuoverlo accuratamente a fine giornata utilizzando uno struccante delicato! Solo a questo punto potrai iniziare la vera detox routine, che per il team Maxico va imprescindibilmente a braccetto, con la linea PERLA NERA di Mavex!

Perla Nera: la linea detox di MAVEX

Di cosa stiamo parlando? Di una linea di prodotti Svizzeri, pensata appositamente per pelli asfittiche, grigie, intossicate e disidratate! In poche parole, perfetta per combattere la Sugar Face!

Ideale sia per pelli giovani che mature questa linea è caratterizzata da un’ altissima concentrazione di ingredienti naturali oltre che formule pulite, delicate e rispettose della pelle. A base di Carbone Vegetale Attivo dalle proprietà detossinanti e purificanti e Hyalomatrix, un pool di 5 diversi tipi di Acido Ialuronico , è una linea ideale per detossinare, purificare e re idratare, la pelle in profondità! Eliminando impurità e tossine per donare all’ epidermide nuovo turgore, luminosità e compattezza!

La detox skincare PERLA NERA si compone di 3 fasi:

Un detergente viso igienizzante e purificante, con 95% di ingredienti naturali. A base di Carbone Vegetale Attivato e un complesso di erbe e piante medicinali pulisce a fondo la pelle rimuovendo delicatamente le impurità accumulate. Formulato con tensioattivi di origine 100% naturale, è un detergente ad azione profonda ed estremamente delicata!

MODO D'USO:
Massaggiare il prodotto con movimenti circolari su viso e collo per circa due minuti e poi risciacquare. Per un effetto detox ancora più profondo prova a lasciarlo in posa qualche minuto e utilizzalo come fango purificante!

Dopo la detersione passiamo alla fase idratante/restitutiva con un siero detossinante e idratante ad effetto lifting. Anche qui, 97% di ingredienti naturali. A base di purissimo Carbone Vegetale e 5 diversi tipi di Acido Ialuronico, idrata e tonifica la pelle svolgendo al contempo una profonda azione detox contro gli agenti nocivi ambientali (smog, fumo, veleni).

MODO D'USO:
Applica una piccola quantità di siero sulla pelle appena detersa e massaggia fino a completo assorbimento.

Completiamo la nostra detox skincare con una crema detossinante, idratante e purificante, con il 98% di ingredienti naturali. A base di Carbone Vegetale Attivato e un complesso di erbe e piante medicinali purifica la pelle da impurità ed eccesso di sebo, svolgendo una profonda azione detox/ protettiva contro l’inquinamento ambientale. Anche qui, Acido Ialuronico cross-linkato per idratare la pelle in profondità e stimolare la funzionalità cellulare. Basta applicarla quotidianamente su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.

MODO D'USO:
Applicare la crema quotidianamente su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.

Alcuni accorgimenti in più per la tua detox skincare!

Il consiglio del team Maxico è quello di ripetere la detox skincare mattino e sera, almeno per i primi giorni, in modo da aiutare la pelle a detossinarsi e buttare fuori tutte le tossine e le impurità in eccesso.
Quando inizierai a notare i miglioramenti, potrai procedere ad effettuare la detox skincare anche solo la sera, prima di andare a dormire. Ricorda che questo è il momento della giornata più importante per prendersi cura della nostra pelle! Di notte infatti, in particolare tra le 23 e le 4 del mattino, la nostra pelle è nel suo momento di massima attività. E’ in questo lasso di tempo che essa inizia davvero a rigenerarsi e i principi attivi dei prodotti penetrano in profondità, iniziando ad agire più efficacemente.

Detox Skincare: come liberarsi della Sugar Face dopo le feste!

Sport: il suo effetto detox sulla nostra pelle!

Si…lo sappiamo tutti che lo sport è la parte più difficile da affrontare dopo le feste, ma per riequilibrare la nostra pelle,anche questo step è fondamentale. Quali sono i benefici detox dello sport sulla pelle?Eccone alcuni, indiscutibili:

- Pelle più giovane e colorito sano: attraverso lo sport la pelle del viso si ringiovanisce. Come? Attivando la contrazione dei muscoli, riattiviamo la circolazione del sangue, ossigenando meglio le cellule dei nostri tessuti che acquisiscono di conseguenza maggior sostegno e vitalità.

- Pelle più luminosa: attraverso il sudore disintossichiamo la nostra pelle, espellendo tutte le tossine accumulate. Il risultato? Una pelle purificata e più luminosa

- Pelle meno grassa (e meno rughe): durante l’attività fisica il nostro corpo produce endorfine, “gli ormoni della felicità”, capaci di alleviare lo stress. La loro attività benefica riesce ad equilibrare i meccanismi che regolano la produzione di sebo, contribuendo a rendere la pelle più pulita (priva di brufoletti, punti neri) e meno oleosa al tatto.

Se non siete abituati a fare attività fisica, partite da piccoli step! Praticando un po’ di movimento in maniera costante e regolare, possiamo aiutare significativamente la nostra pelle a detossinarsi e purificarsi. Una semplice camminata all’aria aperta, o un po’ di sana ginnastica, possono diventare degli ottimi primi passi per risultati significativi! E come è giusto fare sport non dimenticatevi allo stesso tempo di riposarvi e di farlo almeno 8 ore al giorno! Dormire poco altera i processi metabolici, stimola la produzione di tossine e dell’ormone dello stress! Anche il riposo è dunque fondamentale per riequilibrare la nostra pelle.

Detox Skincare: come liberarsi della Sugar Face dopo le feste!

E tu? Hai già iniziato la tua detox routine?

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento