Skincare Primavera

Skincare Primavera

Skincare Primavera

L'importanza di adattare la beauty routine al cambio stagione

Come ad ogni cambio stagione, con l’arrivo della primavera giunge il momento di apportare qualche cambiamento alla nostra skincare routine! Per quale motivo? Quando le giornate si fanno più lunghe, i raggi del sole iniziano a farsi sentire sulla pelle e le temperature si divertono a cambiare da un giorno all’altro, la pelle del nostro viso, essendo la più esposta subisce tutte queste variazioni, necessitando di nuove attenzioni da parte nostra.

Ecco perché oggi, noi del team Maxico vogliamo proporvi un elenco di accorgimenti da apportare alla vostra beauty routine, per aiutare a proteggere la vostra pelle nel passaggio verso la bella stagione.

Skincare Primavera

Primavera Skincare:

Come cambia la DETERSIONE del viso

E’ risaputo che i primi tepori primaverili, per un meccanismo fisiologico naturale, tendono a risvegliare le nostre ghiandole sebacee, incentivandole a produrre più sebo. Ecco perché in primavera si preferisce optare per detergenti più “forti” meglio se contenenti principi attivi ad azione esfoliante, per incentivare la rimozione delle cellule morte e la rigenerazione della cute.

Se hai una pelle di tipo misto, che con il cambio di stagione tende a lucidarsi, utilizzare un gel purificante/ sebo normalizzante, può essere il primo accorgimento da adottare per riequilibrare la tua cute. Per la pelle normale o secca invece, sostituire 2-3 volte alla settimana il tuo detergente quotidiano, con uno più potente ad azione detossinante, può essere un'ottima soluzione! In questo modo, inizierai ad asportare dalla pelle particelle inquinanti e residui di trucco accumulatisi nei pori, aiutando la pelle a liberarsi dal tipico grigiore invernale, causato da mancanza di sole, smog, ritmi accelerati e stress vari. Ecco qui i tre prodotti consigliati dal team Maxico per una detersione primaverile al top:

Gel detergente esfoliante, purificante, sebo normalizzante + 🌱98%

Detergente igienizzante e purificante + 🌱95% di ingredienti naturali

Detergente solido detossianante al Carbone Vegatale Attivo🌱

Primavera Skincare:

L'importanza dei SIERI per illuminare il viso

Spesso all’inizio della bella stagione il viso appare opaco, spento, quasi ingrigito dopo i mesi invernali in cui la nostra pelle è stata sottoposta a smog, inquinamento e mancanza di sole. Ecco perché la nostra skincare primavera, non può prescindere dall’obbiettivo di ricaricare la nostra pelle di energia, con principi attivi che agiscano da "illuminanti naturali", cioè senza l'aiuto del make-up. Qui sotto, un elenco delle tue super alleate in primavera:

  • VITAMINA C: per ricaricare la pelle di energia, combattere l’incarnato disomogeneo, illuminare,tonificare e rassodare
  • VITAMINA B3 (Niacinamide): per riparare la cute danneggiata e B5 (Pantenolo) per idratare e rigenerare la pelle
  • VITAMINA E: per il suo effetto protettivo, antiossidante e anti-aging.
  • VITAMINA A: (di solito nella forma del suo derivato, il Retinolo) ovviamente alla sera, per rigenerare la pelle e contrastare le macchie cutanee

Se il tuo colorito non è omogeneo, o è soggetto alla produzione di macchie, questo è il momento giusto per iniziare a proteggersi dalla formazione di melanina in eccesso, per evitare la formazione di nuove discromie e rendere il colorito del viso, più uniforme.

Addio ai prodotti a base di acido ialuronico? No! Anche in primavera possiamo tranquillamente portare avanti la nostra skincare antiage, basta relegare l’utilizzo dei sieri più potenti, contenenti acidi, alle ore in cui la nostra pelle non è sottoposta ai possibili effetti nocivi dei raggi solari. Ecco qui i due sieri viso consigliati dal team Maxico per purificare, detossinare e rigenerare la tua pelle in primavera:

Siero detossinante, idratante
+ 🌱97% , 🍊Vitamina C

Siero viso + 🌱96% antirughe,
anti macchia, rigenerante

Primavera Skincare:

Idratazione più leggera e FILTRI SOLARI

Quando le temperature si alzano, generalmente si preferisce cominciare ad abbandonare le texture più corpose dell'inverno, per orientarsi verso creme più light, soprattutto se la pelle tende a lucidarsi nella zona T (fronte, naso e mento).

Se la tua pelle è mista e tendenzialmente grassa, in primavera il nostro consiglio è quello di passare a creme idratanti più leggere: le moderne formulazioni in crema-gel sono fra le più consigliate in questo senso perché, pur avendo un effetto light sulla pelle, idratano in profondità, esattamente come le texture più corpose. Per la pelle normale o secca, buona abitudine è quella di portare avanti l’azione detox cominciata nella fase di detersione, in modo da idratare e purificare la pelle dal grigiore invernale, stimolandone così, la rigenerazione.

Crema detossinante, idratante
e purificante + 🌱98%, al
Carbone Vegetale Attivo

Crema viso purificante, sebo normalizzante,opacizzante
e idratante + 🌱98%

E i FILTRI SOLARI? Ce li siamo dimenticati?Assolutamente no!

Tutti sappiamo che la protezione solare andrebbe adottata tutto l'anno, ma in primavera quando i raggi UV responsabili del photoaging, cominciano ad essere più forti, intensificare la protezione solare diventa imprescindibile per non arrecare danni alla nostra pelle. Ecco perché con l’arrivo della primavera, consigliamo di utilizzare una crema giorno che contenga filtri solari ad alta protezione.
Avete paura che scegliere una crema con filtri solari sia troppo pesante o fastidioso? Da oggi vi basta solo puntare sulle texture dalle formulazioni più moderne. In questo modo potrete proteggere la vostra pelle in modo efficace, liberandovi del tipico effetto “appiccicoso” che solitamente queste creme si portano dietro. Ecco qui sotto, il nostro ultimo consiglio top per la tua pelle:

Crema giorno antimacchia,
antiaging, ☀️ protezione solare
SPF30 +🌱 95%

E ora? Sei pronta a rinnovare la tua skincare?

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento