Mai sentito parlare di Dermatoscopio Digitale?

Mai sentito parlare di Dermatoscopio Digitale?

Mai sentito parlare di dermatoscopia digitale?

In ambito medico, con dermatoscopia digitale, ci riferiamo ad un esame specifico delle lesioni cutanee che si avvale di un particolare microscopio. Un dermatoscopio appunto, che collegato a un monitor permette di visualizzare in maniera molto chiara e precisa: lesioni della pelle, la struttura dei nei sospetti, ma anche patologie più importanti come melanomi, cheratosi attiniche e seborroiche. L'esame è simile a una ecografia e viene eseguito esclusivamente dai dermatologi. Semplice, rapido e indolore permette di fare un check- up completo della propria pelle!

E quindi? Vi starete chiedendo…

Se questo esame è eseguibile solo da un dermatologo, l’ estetista quale vantaggio può trarne? Il concetto dell'anamnesi della pelle e di una consulenza eseguita sul cliente preventivamente al trattamento estetico, può diventare la chiave per svoltare in maniera significativa, la qualità dei servizi offerti dal vostro centro estetico!

Pensate, solo per un attimo, se anche voi poteste avere accesso ad uno strumento in grado di ingrandire la cute della cliente e valutare in maniera chiara e approfondita tutti i suoi inestetismi. Pensate a quanto sarebbe più facile, orientarvi nel consigliare una skincare o il tipo di trattamento più adeguato a risolvere la problematica lamentata. Pensate a quanto potreste trasformarvi velocemente, in figure professionali di riferimento, avendo a portata uno strumento unico per far visualizzare alla cliente, le foto prima e dopo della propria pelle in seguito ai trattamenti eseguiti. Dando prova concreta dei risultati ottenuti sotto tuo consiglio!

La dermatoscopia, per il team Maxico è il servizio che può portare ogni estetista ad un gradino professionale più alto: quello della consulente di bellezza! Ma vediamo insieme come poter raggiungere questo risultato, andando a studiare più da vicino lo strumento misterioso!

Calendula crema a cosa serve

Il Dermatoscopio Digitale Wi-Fi per estetiste

Per eliminare o correggere un inestetismo bisogna sempre partire dall’analisi approfondita della pelle della cliente. Ma il punto è…perché affidarsi solo ai limiti della propria vista se da oggi si può usufruire di uno strumento preciso in grado di compiere un’anamnesi della cute accurata e davvero significativa?

Ecco da cosa è nata l’idea di fornire, anche la figura dell’estetista, di un Dermatoscopio Digitale Wi-Fi: una versione semplificata dello speciale microscopio utilizzato in dermatologia, pensato per permettervi di effettuare un'analisi della pelle in cabina estetica. Pratico e senza fili nella sua versione WI FI, questo strumento è in grado di misurare i parametri fondamentali della pelle, avvalendosi di 3 diverse luci e uno zoom di ingrandimento fino a 220x. Collegato ad un tablet tramite l’utilizzo dell’app Microcare, permette di visualizzare, in diretta con la cliente, i suoi inestetismi attraverso un monitor e di trarne le dovute conclusioni.

LA LUCE BIANCA

La luce bianca o artificiale, è la luce più semplice di cui è dotato lo strumento e ci permette di compiere tramite l’ingrandimento del dermatoscopio, una prima analisi degli inestetismi della pelle della cliente, come: la dimensione e la profondità delle rughe, l’eccessiva secrezione sebacea (pelle lucida/unta), la qualità della grana della pelle

LUCE ULTRAVIOLETTA O LUCE DI WOOD

La pelle osservata con la luce di Wood emette delle fluorescenze specifiche, dovute all’interazione tra i pigmenti di melanina, l’acqua e i raggi ultravioletti.
I colori che appaiono nell’immagine a monitor permettono quindi di rilevare rapidamente le alterazioni presenti sulla superficie della pelle.
Ecco perché analizzare la cute tramite questa luce, può permetterci di effettuare un'analisi ancora più accurata, permettendoci di individuare le diverse problematiche della pelle, tramite il colore specifico di cui si colora l'inestetismo esposto a questa luce.

LUCE POLARIZZATA

Con l’utilizzo della luce polarizzata è possibile effettuare, un'analisi ancora più profonda della cute. Come? Siccome la cute è parzialmente traslucente, sfruttando il fenomeno di polarizzazione della luce, possiamo visualizzare alcune caratteristiche della pelle sotto la sua superficie, a partire dal tipo di pigmentazione esistente.

Scattare foto

Ebbene si, ecco l’ultima chicca del nostro dermatoscopio digitale: la possibilità di scattare foto! Questo strumento infatti, non solo permette di ingrandire e analizzare la pelle in modo incredibile ma anche di scattare foto prima e dopo dell’inestetismo rilevato. In questo modo, dopo i trattamenti, sarà possibile per l'estetista, certificare i risultati ottenuti dalla cliente nel suo istituto. Si potrà creare un archivio fotografico specifico per ogni persona, condividendo le foto con la cliente tramite mail.

I benefici per la tua cliente

In sostanza questo strumento permette non solo di implementare la professionalità delle operatrici del tuo istituto ma di creare un legame di fiducia e fidelizzazione con la cliente finale! Accompagnate dalla loro consulente di bellezza, ognuna di loro potrà da oggi, usufruire di un servizio a 360°, che gli consenta di analizzare in profondità la propria pelle per costruire un programma di bellezza specifico e su misura per i propri inestetismi

Ecco per riassumere, quali vantaggi potrebbe portarti l’utilizzo di un dermatoscopio digitale:

  • Una soluzione su misura per lei/lui, perché lo stesso inestetismo può avere cause diverse a seconda della donna interessata e il dermatoscopio può aiutarti a rilevarle
  • Risultati migliori con i tuoi trattamenti perché vengono scelti e personalizzati a seguito di un'anamnesi approfondita e non da consigli dispensati in dieci minuti di chiacchierata
  • Aumenti il tuo prestigio ottimizzando l'esperienza della cliente all’interno del centro estetico. Dando modo a quest’ultima di comparare le foto prima e dopo della propria pelle a seguito dei trattamenti eseguiti
  • Correggi gli errori della routine cosmetica quotidiana della tua cliente, aiutandola ad ottenere risultati più performanti con i tuoi consigli!

Vorresti saperne di più sul nostro dermatoscopio digitale, chiedi informazioni qui!

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Tutti i commenti
  1. Mavex Italia
    Commentato il

    Buongiorno sig. Salvatore la ringraziamo per l'interesse dimostrato verso il nostro brand! Per avere maggiori informazioni sul Dermatoscopio Digitale o altre info sul mondo Mavex la preghiamo di contattarci al seguente indirizzo email info@maxicoestetica.com dove verrà ricontattato da un nostro consulente.

  2. Salvatore
    Commentato il

    Vorrei maggiori informazioni su questo strumento

Lascia un commento