Vegan Skincare Autunno

Vegan Skincare Autunno

Vegan Skincare Autunno

La stagione delle foglie colorate, delle caldarroste e delle prime serate passate al calduccio sul divano è ormai alle porte. Si, lo sappiamo che in Italia l’autunno arriva sempre in ritardo, ma quando l'aria fresca comincia a solleticare la pelle alle prime ore del mattino e alle ultime della sera, per la tua pelle è già arrivato il momento di ripensare alla skincare. Ecco perché oggi parleremo assieme di tutti gli accorgimenti che necessita il viso quando le temperature cominciano a scendere, alla ricerca di prodotti vegan rispettosi della nostra pelle e dell’ambiente, con cui comporre il nostro set di cosmetici indispensabili per l’autunno!

skincare autunno

Cambiare il detergente in autunno

Anche se durante l'estate ci siamo presi cura del nostro viso come parlavamo nell’articolo,  “Skincare Estiva: viso perfetto senza trucco!” a fine stagione la cute risulterà comunque più secca e disidratata. Ciò è dovuto all’esposizione continua ai raggi solari che subisce la nostra pelle, sia che le nostre vacanze si siano svolte in città piuttosto che al mare o in montagna. La salsedine in particolare, è uno dei fattori che contribuisce in maniera significativa a rendere la pelle del viso più arida, soprattutto se abbiamo trascorso numerosi giorni in spiaggia.

Come aggiornare quindi la nostra skincare routine al rientro dalle ferie? Incominciamo a cambiare prodotti partendo dalla detersione viso, essenziale per purificare la nostra pelle prima di applicare prodotti nutrienti e idratanti. Ecco le opzioni vegan, ad azione delicata fra cui vi consigliamo di orientarvi in base alle vostre esigenze:

Potrebbe interessarti anche l’articolo: “Vegan Skincare: gli ingredienti animali da evitare nei cosmetici”

Latte o Crema detergente

E' ideale se dopo l’estate, la pelle del viso appare più secca e sensibile del solito. Oltre a rimuovere le impurità e il sebo in eccesso, questo tipo di detergente contribuisce a ristabilire la giusta quota di idratazione di cui il vostro incarnato ha bisogno. La texture fluida e cremosa tipica dei cosmetici in latte nutrirà la vostra pelle in profondità lasciandola liscia e morbida al tatto.

Detergenti in Gel

Ad azione esfoliante, purificante, sebo normalizzante e opacizzante sono ideali per le pelli miste e grasse. Eliminano le impurità e l’eccesso di sebo riducendo visibilmente l’effetto pelle lucida. A base di ingredienti vegan come Argilla Vulcanica, Ossido di Zinco e Polidrossiacidi (Lattobionico e Gluconolattone) questi prodotti sono ideali per cominciare a riequilibrare la produzione di sebo in caso della comparsa di brufoli, punti neri e altre imperfezioni causate dal cambio stagione.

Mousse Micellare e Vitamina C

Ideale per cominciare una vegan skincare delicata ma altamente efficace per schiarire le antipatiche macchie solari che alla fine dell’estate si divertono a saltare fuori post esposizione al sole. Grazie all'azione dei concentratissimi attivi vegan e il potere anti-invecchiamento della Vitamina C, la vostra pelle acquisterà giorno dopo giorno un colorito più uniforme e meno discromico.

Tonico e siero per una vegan skincare efficace

Spesso lasciato nel dimenticatoio ma prodotto indispensabile per una perfetta skincare viso autunnale è il tonico viso. Un cosmetico importantissimo per ripristinare l'equilibrio del pH nella pelle dopo una stagione stressante come quella estiva. Oltre alla sua azione riequilibrante, il tonico infatti prepara la pelle all'applicazione di sieri e creme, aumentando l'efficacia dell’intera skincare! Qui sotto ecco il nostro consiglio numero uno:

Tonico Viso Esfoliante

Da scegliere necessariamente in formule prive di alcool a base di ingredienti lenitivi ed esfolianti, è un cosmetico perfetto per rinnovare anche le pelli più sensibili senza aggredirle. Nella stagione autunnale infatti, la cute tende già a risentire delle temperature più fredde e un tonico troppo aggressivo rischierebbe di seccare il viso eccessivamente. Attivi importantissimi da ricercare in questo senso sono gli acidi come Gluconolattone Lattobionico e Mandelico, perfetti per stimolare il ricambio cellulare, minimizzare i pori dilatati e rendere la pelle più luminosa giorno dopo giorno attraverso un’azione delicata ma efficace.

L'aspetto di una pelle non uniforme, quasi granosa, con macchie persistenti dovute al sole è un problema molto comune al rientro dalle ferie. All'inizio dell’autunno infatti, è normale notare un colorito spento, grigio che necessità di nuovo ossigeno. La soluzione numero 1? È ricorre a sieri dall’azione esfoliante, che grazie all’azione di principi attivi vegetali concentrati, purifichino a fondo la pelle appianando le irregolarità dell’incarnato

Siero ad effetto Detox

Carbone Vegetale, Vitamina C e Acido Ialuronico. Ecco gli ingredienti top per un siero viso ad effetto detossinante, idratante e lifting, la soluzione ideale per rinnovare l’aspetto della pelle nella skincare autunnale. Queste formulazioni vegan permettono di illuminare il viso, purificare e idratare la cute in profondità e rendere l’incarnato più liscio e uniforme.

Siero Antimacchia

Ideale per continuare la cura antimacchia post-estate, questi sieri a base di Vitamine, Acido Ialuronico e complessi vegetali schiarenti/esfolianti, permettono di schiarire la pigmentazione cutanea, ridurre i segni dell’invecchiamento e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Rinnovano e rinforzano le cellule della pelle, dandogli nuova energia.

Crema autunno per idratare senza appesantire

Il segreto per completare la vostra vegan skincare autunno e renderla davvero efficace è cominciare ad idratare la pelle senza appesantirla. Per questo motivo la combinazione di siero e crema idratante è così essenziale e va strutturato sulla base delle esigenze del nostro viso

Creme detossinanti purificanti

Ideali per le pelle sensibili, asfittiche e disidratate, donano al viso nuova luminosità, tonicità e compattezza. Grazie alla texture ricca ma leggera a base di attivi come Acido Ialuronico, Carbone Vegetale e complessi vegetali ad azione detossinante, queste creme liberano la pelle da impurità ed eccesso di sebo, proteggendola dall’inquinamento ambientale. Idratano la pelle in profondità stimolando la funzionalità cellulare.

Crema notte anti-macchia

Ideale per gli amanti delle creme dalla texture corposa questi cosmetici multi funzione permettono di svolgere una potente azione ringiovanente e antimacchia, ideale per contrastare le macchie solari con un boost di principi attivi vegan super concentrati. A base di delicati acidi esfolianti, Acido Ialuronico e complessi vegetali schiarenti, queste creme permettono di schiarire la pigmentazione cutanea, ridurre i segni dell’invecchiamento e rimpolpare le rughe stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Crema leggera effetto gel:

Ideale per le pelli miste e grasse ma soprattutto per gli amanti delle texture leggere dotate comunque di un’alta quota di idratazione, queste creme riequilibrano il ph della pelle regolando la produzione di sebo, contrastano la dilatazione dei pori e gli inestetismi tipici dell’acne. La soluzione perfetta se il vostro obbiettivo è combattere l’effetto pelle lucida e le imperfezioni della pelle dovute al cambio stagione

Ora siete pronte a prendetevi cura della vostra pelle con una vegan skincare autunno su misura. Se sei in cerca di altri consigli, scrivici pure nei commenti. In base al tipo di pelle ti consiglieremo la soluzione più adatta a te!

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento