La crema piedi riscaldante giusta per te

La crema piedi riscaldante giusta per te

La crema piedi riscaldante giusta per te

Le creme riscaldanti, oltre ai tradizionali calzini di lana, sono una delle soluzioni più innovative per mantenere i piedi caldi in inverno. Ideali per stimolare la circolazione nelle aree del nostro corpo più sensibili al freddo, queste creme hanno l'obiettivo non solo di regalare una sensazione di benessere a chi soffre di geloni o piedi freddi ma anche di riscaldare i muscoli degli sportivi aiutando a prevenire disturbi come le contrazioni muscolari.

Che siate tipi da tisanina e coperta o sci ad alta quota, la crema piedi riscaldante è l’alleata insostituibile per affrontare più piacevolmente la stagione invernale. Ma vediamo assieme come agisce e come scegliere la migliore per la nostra pelle:

Piedi ghiacciati e muscolatura fredda

Sapevi che avere i piedi freddi è una caratteristica tutta al femminile? Ebbene si, non è un caso se d’inverno noi ragazze congeliamo sempre mentre i nostri partner se ne stanno in maglietta! I termorecettori che reagiscono alle variazioni di temperatura, sono più sensibili nelle donne che negli uomini anche se tutti a livello corporeo, siamo programmati per rispondere ugualmente al freddo. In presenza di basse temperature o di forte umidità il corpo reagisce al messaggio di allarme legato al freddo allertando il sistema cardiovascolare per concentrare subito il calore attorno agli organi vitali, primi fra tutti cuore e cervello. Per evitare che il calore si disperda, i vasi sanguigni periferici si restringono, e così mani e piedi diventano freddi.

Ecco perché i prodotti cosmetici pensati per contrastare il freddo contengono determinati principi attivi in grado di stimolare la circolazione locale e richiamare sangue negli strati più superficiali della pelle, producendo così un intenso senso di calore. Questo meccanismo di funzionamento rende ideali tali creme non solo per riscaldare i piedi freddi ma anche per sciogliere la muscolatura prima e post allenamento in ambito sportivo. Per chi svolge discipline sottoposte a continui sbalzi termici come lo sci o la corsa all’aperto, la crema riscaldante può costituire un’ottima alleata per prevenire gli infortuni tipici della stagione invernale. Aiuta a sciogliere le contratture ma anche a ridurre la sensazione di affaticamento su piedi e gambe dopo un intenso sforzo fisico.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: “La crema piedi Mavex giusta per me!”

Come scegliere la crema giusta

Il mercato delle creme riscaldanti è piuttosto vasto eppure non tutti i prodotti sono uguali! Trattandosi di cosmetici ad azione piuttosto intensa è giusto tenere conto di alcuni fattori durante l’acquisto in modo da evitare come la peste tutte le creme aggressive e/o irritanti che potrebbero sensibilizzare la nostra pelle invece che apportarvi beneficio:

  • IDRATAZIONE e PROTEZIONE: una buona crema piedi riscaldante deve contenere principi attivi dall’azione idratante e protettiva, indispensabili per aiutare la pelle a contrastare le temperature rigide esterne.
  • AZIONE ANTINFIAMMATORIA: una buona crema riscaldante, deve contenere principi attivi dall’azione antinfiammatoria per poter combattere i rossori della pelle tipici del freddo e sciogliere la muscolatura affaticata post allenamento.
  • NO IRRITAZIONI: una buona crema riscaldante contiene principi attivi naturali ad azione riscaldante che non irritano la pelle. Non deve presentare effetti indesiderati come bruciore o prurito e deve poter essere utilizzata anche in presenza di fragilità capillare.

In questo senso la scelta di prodotti professionali dovrebbe garantirvi una sicurezza maggiore sull’efficacia della formula oltre che l’assenza di ingredienti nocivi e sensibilizzati per la pelle. Le creme riscaldanti di ultima generazione inoltre, come la famosa Cold Feet Crem di Mavex, possiedono formule sottili e antispreco che permettono di utilizzare poco prodotto per un’alta performance. Garantiscono un’azione più duratura nella giornata e un assorbimento migliore dei principi attivi da parte della pelle.

Sfoglia il catalogo dei nostri prodotti footcare Mavex

PIEDI CHE PUZZANO

Crema piedi riscaldante Mavex

Il gioiello dei laboratori Svizzeri Mavex è COLD FEET CREAM. Una crema piedi ad effetto riscaldante e rivitalizzante con 95% di ingredienti naturali. Un efficace rimedio contro piedi freddi, geloni e fastidi legati a cattiva circolazione periferica che grazie agli oli essenziali termoriscaldanti di Curcuma, Zenzero, Chiodi di Garofano, Abete Bianco e Finocchio, stimola i recettori cutanei della percezione del caldo mantenendo a lungo il suo effetto di calore. Ideale per scaldare i muscoli prima dell’attività sportiva prevenendo dolori o contratture, è perfetta per eseguire anche massaggi defaticanti su piedi e gambe post allenamento.

Il calore non ti basta? Se sei una vera freddolosa, applica COLD FEET CREAM dopo un pediluvio o un bagno caldo, massaggiando la crema per alcuni minuti in modo continuativo. Alla fine dell’operazione, ricordati solo di lavare le mani e non toccarti gli occhi!

COLD FEET CREAM

Ingredienti Vegan

Qui sotto ecco tutti gli ingredienti che rendono Cold Feet Cream così speciale:

OLI ESSENZIALI RISCALDANTI

Una miscela sinergica di oli essenziali naturali di Curcuma, Zenzero, Chiodi di Garofano, Abete Bianco e Finocchio che attiva la microcircolazione e il drenaggio linfatico, con un intenso effetto riscaldante.

IPERICO (estratto)

Possiede una potente azione cicatrizzante, antinfiammatoria e disinfettante. Ripristina la morbidezza, l’idratazione e l’elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili.

FIORI DI CALENDULA (estratto)

Di origine biologica, certificata Bio Cosmos. Possiede notevoli proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti, molto efficaci in caso di ferite e piaghe su piedi e gambe, irritazioni, escoriazioni, scottature, ustioni e infiammazioni cutanee.

THERMO ACTIVE COMPLEX

Complesso strutturato di principi attivi a doppia azione termo-attiva micro-incapsulata. Svolge un’efficace azione riscaldante sul tessuto cutaneo senza irritare la pelle, creare bruciore o pizzicore. Permette un rilascio graduale dei principi attivi per un piacevole effetto di calore che si mantiene a lungo sulla pelle.

FRAGRANZA DI OLI ESSENZIALI NATURALI

Miscela di oli essenziali puri accuratamente selezionati per creare una delicata fragranza dalle proprietà stimolanti, antisettiche ed equilibranti: Arancio, Bergamotto, Lime, Eucalipto, Menta e Ginepro.

VITAMINE E

Dalla funzione riparatrice, antinfiammatoria, emolliente e lenitiva, agisce contro i rossori e le irritazioni della pelle oltre che sul microcircolo. Grazie alle sue proprietà antitrombotiche e vasodilatatrici protegge le pareti dei capillari e delle vene varicose. Nutre la pelle, dona maggiore elasticità ai tessuti e fornisce la corretta idratazione.

Curioso di saperne di più sul nostro modo di fare cosmetica? Leggi l’articolo “Cosmetica Svizzera: perchè sceglierla?” o visita il sito www.mavex.it per sfogliare il catalogo dei nostri prodotti footcare!

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento