Il rimedio naturale per la tua pelle secca

Il rimedio naturale per la tua pelle secca

Il rimedio naturale per la tua pelle secca!

La pelle secca è una condizione con cui si identifica l’epidermide all’apparenza disidratata, screpolata, poco elastica e particolarmente fragile. Nei casi comuni si tratta di una condizione temporanea della pelle che può essere ripristinata attraverso i giusti rimedi. Fra le zone più spesso colpite dal problema abbiamo labbra, mani, viso, gomiti e talloni.

I segni e i sintomi della pelle secca dipendono da fattori come l’età, lo stato di salute e l’azione degli agenti atmosferici come vento, basse temperature o esposizione inappropriata al sole. Anche fattori come carenza di umidità nell’ambiente in cui si vive, l’abitudine a bagni o docce troppo caldi e l’utilizzo di saponi o detergenti troppo aggressivi possono condizionare il problema in maniera significativa.

Burro cacao, crema corpo, crema per le mani…se pensiamo a quanti cosmetici collezioniamo in bagno o in borsetta per rimediare ai problemi di secchezza quotidiani, probabilmente ci accorgeremmo di aver speso soldi per decine di prodotti da supermercato che spesso ci soddisfano solo a metà. Ecco perché i laboratori Svizzeri Mavex hanno formulato PRECIOUS BALM, un rimedio multifunzione per la pelle secca, con il 99% di ingredienti naturali e una confezione pratica e comodissima da portare ovunque con te!

PRECIOUS BALM

Dalle labbra fino alla punta dei piedi, nessuna pelle è impossibile da riparare per il nostro balsamo emolliente che questa sia delicata, sensibile o irritata. La sua formula pulita, priva di ingredienti nocivi per la pelle come siliconi, parabeni e petrolati, utilizzati nella maggior parte delle creme da supermercato, nutre la pelle in profondità senza appesantirla, svolgendo una delicata ma efficace azione lenitiva ed emolliente. A base di Estratto di Propoli, Cera d’Api, Camomilla, Bisabololo naturale, Burro di Cocco, Olio di Oliva e Vitamina E, favorisce il ripristino dell’equilibrio eudermico in caso di ragadi, pelle secca, indurita, disidratata e screpolata.

In questo articolo, ecco tutti i suoi mille utilizzi!

Labbra screpolate

Le labbra secche si presentano generalmente come fragili e irritate. Nei casi più gravi, vanno incontro anche a spaccature e sanguinamenti. Le cause della secchezza alle labbra sono varie e diversificate ma fra le più comuni ritroviamo la disidratazione, la carenza di vitamine o più comunemente l’azione diretta degli agenti atmosferici: temperature molto fredde, clima ventoso ed esposizione prolungata ai raggi UV sono fra più grandi nemici delle nostre labbra. Anche l’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi come struccanti o rossetti di scarsa qualità possono infierire sul problema, ecco perchè è sempre bene prestare attenzione ai nostri acquisti se la nostra pelle è reattiva, sensibile o delicata.

PRECIOUS BALM agisce sul problema delle labbra secche e screpolate come balsamo labbra super intensivo. Grazie estratto di Cera d’Api dall’azione idratante ed emolliente e l'estratto di Camomilla dalle proprietà lenitive e disarrossanti, ammorbidisce l’epidermide delle labbra donando sollievo immediato.

Il nostro consiglio: Applicalo alla sera come maschera labbra. Precious Balm riparerà la pelle secca e desquamata, richiudendo spaccature e fessure per donare alle tue labbra un aspetto ricco, morbido e uniforme. Grazie alla sua consistenza burrosa è perfetto da usare durante il giorno per un naturale effetto gloss sulle labbra.

Unghie fragili e cuticole secche

Smalti, semipermanenti e ricostruzione unghie. Quante volte ci guardiamo le mani dopo un lungo periodo di messa in piega e troviamo le nostre unghie fragili sottili o addirittura scheggiate? Vogliamo parlare poi del vizio di mordersi le pellicine? Le cuticole vengono spesso dimenticate eppure sono una delle zone generalmente più secche e screpolate delle nostre mani esattamente come la pelle delle nocche durante i mesi invernali.

PRECIOUS BALM interviene come rimedio anche su questi problemi, aiutando a nutrire e sfiammare la pelle spaccata e arrossata delle mani, ammorbidendo le cuticole e rinforzando le unghie fragili e sensibilizzate. Grazie ad attivi come Cera d’Api e Olio di Oliva, ricco di vitamine e polifenoli, nutre e protegge la pelle con un effetto elasticizzante, idratante, e disarrossante. L’Estratto di Propoli e il Burro di Cocco, grazie al loro naturale effetto emolliente, idratante, antibatterico e antivirale, proteggono le microlesioni della pelle e delle unghie dall’attacco di funghi e muffe, responsabili di problemi ben più fastidiosi come quello dell’onicomicosi.

Il nostro consiglio: Su mani secche, spaccate e arrossate, utilizza PRECIOUS BALM in uno strato spesso come maschera rigenerante per la notte . Massaggialo fino a completo assorbimento su unghie e cuticole all’inizio o alla fine della tua manicure.

Zone secche del corpo e smagliature rosse

Che si tratti di mani, gomiti o ginocchia secche, con il potere lenitivo e disarrossante della Camomilla arricchita con Bisabololo naturale e quello elasticizzante e idratante dell'Olio d'Oliva, andremo a nutrire intensamente la pelle ruvida e screpolata di qualunque zona del corpo. Sapevi che quest’ultimo ingrediente è utilissimo per il trattamento delle smagliature rosse? Le smagliature sono causate da una rottura delle fibre elastiche del derma, le stesse che grazie ai suoi 3 acidi grassi, l'olio di oliva aiuta a riparare svolgendo una potente azione elasticizzante e nutritiva.

Il nostro consiglio: Massaggia PRECIOUS BALM su gomiti e ginocchia per ammorbidire la pelle indurita. Utilizzalo sulle smagliature rosse, anche post gravidanza, per aiutarle richiudersi prima che diventino bianche!

Talloni screpolati e ragadi

Nessuno ne parla mai, eppure le screpolature sui talloni sono un disturbo cutaneo piuttosto comune in molte persone. La pelle screpolata sui piedi si presenta all’esterno come una rete di piccole crepe sullo strato superficiale dei talloni, spesso causata dalla pressione e dallo sfregamento del piede nella scarpa piuttosto che dal contatto prolungato con sostanze irritanti quali sabbia, acqua di mare, cloro, detergenti troppo aggressivi, o drastiche variazioni di temperatura. Quando il problema viene trascurato, non è raro che queste screpolature finiscano per aprirsi sul piede in maniera più importante dando vita a vere e proprie lacerazioni, conosciute comunemente con il nome di ragadi.

Tipiche di talloni, labbra, dita dei piedi e mani, queste spaccature della pelle provocando spesso dolore e talvolta sanguinamento o perdita di siero dalle ferite aperte. Grazie all’Estratto di Propoli dalle proprietà cicatrizzanti e antibatteriche, al Burro di Cocco dalle proprietà emollienti antibatteriche e antivirali e alla Vitamina E, Precious Balm ripara il film idrolipidico della pelle danneggiato, aiutando le spaccature a richiudersi nel giro di poche applicazioni.

Il nostro consiglio: Applicalo con generosità sui talloni prima di andare a letto, infila dei calzini di cotone e lascia agire il balsamo tutta la notte. Nel giro di poche settimane i tuoi piedi diranno addio alle spaccature e la pelle dei talloni tornerà ad essere liscia, morbida e idratata.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: “Talloni screpolati: ti aiutiamo noi!”

Ti abbiamo convinto a dare una possibilità a PRECIOUS BALM?
Se la risposta è no, ti mettiamo la ciliegina sulla torta. Questo barattolino infatti, oltre ad essere un balsamo di qualità Svizzera altissima, non solo ha un prezzo alla portata di tutti ma dura davvero una vita! La sua formula moderna permette di utilizzare poco prodotto per volta ad ogni applicazione e di spalmarlo abbondantemente sulla pelle. Si assorbe velocemente, nutrendo e riparando la pelle senza ungere o lasciare residui fastidiosi.
L’innamoramento è assicurato!

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento