I benefici del collagene vegetale da bere

I benefici del collagene vegetale da bere

I benefici del collagene vegetale da bere

Negli ultimi anni, l'interesse per i benefici del collagene da bere è esploso a dismisura. Sempre più persone cercano modi efficaci per mantenere la pelle giovane e radiosa con il sostegno di integratori al collagene ricchi di proprietà benefiche per contrastare i segni dell'invecchiamento.

In questo articolo oggi esploriamo tutti i benefici di questo nuovo trend cercando di capire come scegliere un ottimo integratore al collagene, per ottenere risultati importanti sulla pelle senza mettere in secondo piano la sostenibilità ambientale.

I benefici del Collagene da bere

Il collagene è una proteina fondamentale per la salute della nostra pelle. Essendo presente in grandi quantità nel derma, il collagene svolge un'importante funzione di sostegno e assieme alle fibre di elastina, all’acido ialuronico e la fibronectina, contribuisce a mantenere:

  • ELASTICITÀ E TONICITÀ: aiuta a migliorare l'elasticità della pelle, riducendo la comparsa di rughe e linee sottili;
  • IDRATAZIONE: contribuisce a mantenere la pelle ben idratata, migliorando la barriera cutanea e prevenendo la secchezza.
  • RIGENERAZIONE CELLULARE: promuove la rigenerazione delle cellule cutanee, favorendo una pelle più sana e luminosa.

Quando invecchiamo, la produzione di collagene diminuisce, le sostanze che sostengono l’impalcatura della nostra pelle si degradano e di conseguenza la nostra pelle perde idratazione, tonicità e compattezza lasciando spazio ai più comuni segni del tempo come rughe, macchie cutanee e pelle cadente.

Ecco perchè inserire nella nostra beauty routine integratori a base di collagene può essere un'ottima soluzione per compensare la naturale degradazione di questa proteina, mantenendo la nostra pelle giovane, forte e compatta.

Collagene Vegetale o Collagene Animale?

Non tutti ne sono a conoscenza ma per realizzare prodotti di bellezza anti-age il collagene viene estratto in gran parte da ossa, pelli e tessuti connettivi di bovini, suini e cavalli. In alternativa, viene ricavato dalla pelle e dalle squame dei pesci di mare, come salmone e merluzzo.
Una verità che potrà farci impressionare ma che costituisce tuttora la pratica più utilizzata per realizzare prodotti antiage a base di collagene che non riportano in etichetta la dicitura “vegan”.

Oggi la scienza moderna ha aperto la strada a nuove fonti vegetali di collagene, altrettanto efficaci ma rispettose del pianeta e degli animali: il collagene vegetale estratto dall’albero di Acacia, in primis, è la scelta ecosostenibile dei più moderni cosmetici antiage come quelli della linea PhytoCollagen.

Allo stesso modo i nuovi brevetti come VeCollal, un complesso di principi attivi naturali e aminoacidi che simulano l’attività del collagene umano è una fra le scelte più ecosostenibili ed efficaci dei nuovi integratori al collagene da bere come Beauty Drink di Mavex.

Ma il collagene vegetale funziona meglio di quello animale?

Uno dei vantaggi più importanti legati alla scoperta del collagene vegetale è costituito dall’elevata sostenibilità di questo ingrediente. La produzione di collagene animale infatti, è legata ad alcune dinamiche significativamente impattanti sull’ambiente come l'allevamento intensivo degli animali, la produzione eccessiva di CO2 e i danni all’agricoltura e alla biodiversità del pianeta.

Al contrario, il collagene vegetale è una scelta ecologica che riduce il nostro impatto ambientale, provenendo da una filiera molto più etica e pulita.
Il collagene vegetale di alta qualità, come il brevetto VeCollal contenuto in Beauty Drink, è inoltre più efficace di quello animale:

  • Il collagene animale e quello marino hanno strutture fondamentalmente diverse da quelle del collagene umano e non forniscono tutti gli aminoacidi essenziali richiesti dall’organismo, il collagene vegetale è più compatibile con noi.
  • Il collagene vegetale ha una dimensione molecolare nettamente inferiore a quella del collagene marino o bovino ed è per questo molto più facile da metabolizzare per il nostro organismo.
  • Il collagene vegetale, essendo estratto da piante coltivate senza l'uso eccessivo di pesticidi e fertilizzanti chimici, ci garantisce di consumare un integratore naturale, privo dei contaminanti spesso presenti nelle ossa e nei tessuti molli degli animali.

Aperitivo al Collagene con Beauty Drink

Il collagene vegetale VeCollal, contenuto nel nostro integratore di collagene vegetale da bere è ciò che rende Beauty Drink un prodotto di altissima qualità e innovazione. Contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità e il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe e la perdita di tono.

Confezionato in pratiche bustine già dosate e pronte da sciogliere in acqua, Beauty Drink è facile da assumere, e comodo da portare in viaggio. Per risultati significativi sulla pelle, si consiglia un ciclo di 3 mesi, prolungabile a piacimento dal consumatore.

Beauty Drink

Ogni scatola contiene 30 bustine da consumare giornalmente nel modo che più preferisci. Dopotutto dove sta scritto che farsi belli non possa diventare un piacere? Qui sotto ecco la ricetta di Mavex per un aperitivo al collagene con cui stupire davvero i tuoi amici.

La nostra ricetta segreta!

Ecco come preparare una caraffa di circa 1 litro del nostro drink al collagene:

INGREDIENTI:

  • 2 bustine di Mavex Beauty Drink disciolte ciascuna in un bicchiere d'acqua
  • 3 bicchieri di succo gusto arancia rossa
  • 2 bicchieri di Aperol o Campari

PREPARAZIONE:

  • In una caraffa, disciogli le bustine di Mavex Beauty Drink nei rispettivi bicchieri d'acqua.
  • Aggiungi il succo di arancia rossa e mescola bene.
  • Versa l'Aperol o il Campari e mescola nuovamente.
  • Servi con ghiaccio e decora con fette di arancia.

Prova Mavex Beauty Drink e condividi la tua esperienza di bellezza con chi ami!

Cheers alla tua pelle e al nostro pianeta!

    Lascia un commento