Tips per una perfetta skincare anti-age

Tips per una perfetta skincare anti-age

Tips per una perfetta skincare anti-age

Lo scopo di una skincare anti age che si rispetti, è quella di andare ad agire sistematicamente su tutte le cause dell’invecchiamento cutaneo:

  • L’aumento dei radicali liberi e la perdita delle molecole anti-ossidanti nella pelle
  • L’impoverimento e la degradazione delle fibre di collagene ed elastina che sostengono la cute
  • L’indebolimento della funzione barriera che protegge la nostra pelle dagli attacchi esterni come i raggi UV del sole

I prodotti validi per una buona anti-age skincare perciò, non hanno formule semplici ma complesse: devono contenere la giusta miscela di principi attivi in grado di agire sinergicamente e differentemente su tutti i processi di degenerazione della pelle. Se a 20 anni la nostra pelle se la cavava con un un buon detergente e una crema di qualità a 40 purtroppo, non possiamo pensare di uscirne vincenti con così poco: la nostra skincare necessiterà inevitabilmente di più passaggi per dirsi completa.

Oggi scopriamo assieme le 6 FASI indispensabili per una skinncare antiage coi fiocchi, parlando delle ultime avanguardie cosmetiche che hanno portato nel caso di Mavex alla formulazione di prodotti vegan estremamente performanti rispetto a quelli tradizionali.

La skincare anti-age: vegan o animale/sintetica?

Chi dice che scienza e natura non possono andare d’accordo evidentemente non è ancora stato aggiornato sulle ultime, preziosissime scoperte della cosmetica green in ambito anti age. I nostri laboratori di ricerca Svizzeri sono fra i primi, infatti, ad aver utilizzato 3 principi attivi di recentissima scoperta nella formulazione di Phyto Collagen: una collezione di prodotti anti-age e antietà completamente vegan e cruelty free. Un traguardo che fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile raggiungere con gli ingredienti che le case cosmetiche avevano a disposizione! Sfidando le regole della cosmetica tradizionale Mavex ha infatti sostituito ai più comuni ingredienti animali e sintetici, principi attivi vegetali che regalano alla pelle risultati altrettanto efficaci e senza controindicazioni. Il tutto nel pieno rispetto del pianeta e della sostenibilità ambientale.

Ma quali sono questi magici ingredienti green? E soprattutto perchè sono così preziosi per la nostra skincare anti-age?

Potrebbe interessarti anche l'articolo: "Cosmetica Svizzera: il marchio swiss made"

BAKUCHIOL:​

Naturale al 100% e certificato COSMOS questo prezioso principio attivo viene estratto dall’albero di Acacia e svolge tutte le funzioni del collagene marino/bovino ricavato dagli animali e utilizzato tradizionalmente in cosmetica per i prodotti anti-age. Un’alternativa cruelty free, efficace e rispettosa dell’ambiente frutto della ricerca più moderna.

Peptidi Naturali Incapsulati:

Ottenuti dai semi di Pino Siberiano sono il primo concentrato al mondo di origine vegetale simile alle matrichine ossia i messaggeri cellulari in grado di regolare le azioni necessarie a riparare i danni cutanei dell'età. Agiscono sulla struttura cutanea, migliorando l’organizzazione e la distribuzione delle fibre elastiche del derma.

Collagene Botanico:

Ricavato dalla pianta indiana Babchi questo principio attivo è l’alternativa botanica al Retinolo (Vitamina A) utilizzato tipicamente nelle formulazioni anti age. Il vantaggio del Bakuchiol è che svolge esattamente le stesse funzioni del Retinolo ma senza portarsi dietro le sue fastidiose controindicazioni (sensibilizzazione della pelle al sole, aggressività e irritazioni della cute). Ha un'azione anti age globale, stimola la rigenerazione cellulare e la produzione naturale di collagene ed elastina esattamente come il suo cugino.

Le 6 fasi di una perfetta skincare antiage

La skincare anti age consigliata da Mavex prevede 6 FASI: detergente, esfoliante, rigenerante contorno occhi, liftante e illuminante, rassodante e rimpolpante, nutritiva e idratante. Ricordiamo, che per osservare risultati davvero importanti è necessario seguire una beauty routine completa di tutti i passaggi per almeno uno o due mesi.

Ma soprattutto smettiamo di chiedere alla nostra pelle risultati impossibili in un minuto! Sarebbe come chiedere a un corpo in sovrappeso di dimagrire 10K in un giorno: non si può fare. Perciò ragazz* rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di procedere per step migliorando lo stato della nostra pelle passo dopo passo.

1. Detergente

È il primo step fondamentale per una pulizia del viso profonda, volta ad eliminare impurità, particelle inquinanti e polveri sottili che, depositandosi sull’epidermide, accelerano il processo di invecchiamento della stessa. 

Grazie a Cleansing Milk della linea Phyto Collagen, anche l’inizio della skincare si trasforma in un vero e proprio rituale antiage con un latte detergente ricco di principi attivi idratanti e rigeneranti: Collagene Botanico, Bakuchiol, Peptidi Naturali estratti dai semi di Pino Siberiano e Acido Ialuronico. Una texture avvolgente e cremosa con cui coccolare il proprio viso mattino e sera.

CLEANSING MILK

2. Esfoliante

L’esfoliazione meccanica è un passaggio fondamentale per rimuovere delicatamente le cellule morte del viso, riattivare le cellule addormentate e levigare la grana della pelle. 

Con Exfoliating Scrub della linea Phyto Collagen anche le pelli più sensibili potranno trovare nuova luce e morbidezza utilizzando uno scrub dalla texture cremosa a base di microgranuli di riso di origine bio. Il rituale perfetto da eseguire una o due volte a settimana per stimolare il rinnovamento cellulare, rimuovendo ogni traccia di impurità rimasta sulla pelle.

EXFOLIATING SCRUB

3. Rigenerante contorno occhi

Dotarsi di una crema contorno occhi che faccia davvero la differenza sul nostro sguardo è il terzo step di bellezza indispensabile per ringiovanire il viso. Con Eye Cream della linea Phyto Collagen, avrete una bomba di principi attivi naturali e bio concentrati in un solo prodotto pensato per stimolare la produzione di collagene ed elastina.

 Grazie al comodo applicatore in ceramica, la crema viene veicolata in profondità con un rilassante massaggio ad effetto lifting che aiuta a distendere le zampe di gallina, sgonfiare le borse, minimizzare le occhiaie e sollevare le palpebre superiori. Una volta provato sarà impossibile farne a meno!

EYE CREAM

4. Liftante e Illuminante

Quarto step di bellezza per una skincare anti-age al top è la scelta di un buon siero liftante e illuminante da abbinare alla propria crema viso. 

Con Filler Lifting Serum della linea Phyto Collagen andiamo a stimolare la produzione di collagene ed elastina, idratando la pelle con un complesso a base di zuccheri Naturali estratti da Alghe Marine e Acido Ilauronico. La sua texture leggera e setosa, lifta e ridefinisce visibilmente i volumi, donando uniformità e luminosità alla pelle grazie ad una perla a tecnologia multistrato che cattura la luce esterna regalando al viso un vero effetto glow!

FILLER LIFTING SERUM

5. Rassodante e Rimpolpante

Quinto e penultimo step della nostra skincare anti-age è la scelta di un’ottima crema viso da applicare su pelle detersa ed esfoliata per far assorbire tutti i principi attivi contenuti nella formula.

Intensive Filler Cream della linea Phyto Collagen rassoda e lifta i volumi della pelle agendo sulla perdita di tono e il rimpolpamento delle rughe. Grazie al Collagene Botanico, Bakuchiol, Acido Ilauronico, Niacinamide e moltissimi altri principi attivi questa crema è in grado di stimolare la produzione endogena di collagene aiutando la pelle a ricompattare la propria struttura. Una texture morbida e setosa perfetta per donare alla pelle un effetto cachemire perfetto come base trucco o coccola serale prima di infilarsi sotto le coperte.

Potrebbe interessarti anche l'articolo: "Crema al Bakuchiol: l'anti-age che diventa vegan"

INTENSIVE FILLER CREAM

6. Nutritiva e Idratante

Potrà essere ritenuto superfluo, ma completare la propria skincare antiage con un buon olio viso, spesso è la chiave per ottenere quel risultato in più che non ti saresti aspettata di trovare! 

Con Bachuckiol Face Oil della linea Phyto Collagen infatti, andiamo a nutrire, rigenerare e rimpolpare la nostra pelle con una texture oil/non-oil leggerissima che si assorbe istantaneamente. A base di Bakuchiol, la versione botanica del Retinolo tradizionale, quest’olio viso esfolia la pelle delicatamente promuovendo la rigenerazione cellulare e la produzione naturale di collagene ed elastina. Una o due gocce post crema saranno perfette per dare alla propria pelle un boost di idratazione davvero unico!

BAKUCHIOL FACE OIL

Scopri tutti i prodotti correlati alla linea Phyto Collagen per potenziare al massimo i suoi effetti!

Concedi una coccola con la maschera monuso della linea Phyto Collagen! Collagene Botanico e Acido Ialuronico per un trattamento antiaging e antirughe.

Aiuta la tua pelle a produrre nuovo collagene con il nostro integratore naturale! Fino a 134% di Collagene per rinforzare la tua skincare dall'interno.

Scopri il trattamento di bellezza Phyto Collagen. Un rituale anti-age da godersi nelle spa e nei centri estetici Mavex. Esplora la nostra mappa e scopri dove trovarlo! 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento