Pietra pomice piedi: perché dovresti smettere di usarla!

Pietra pomice piedi: perché dovresti smettere di usarla!

Pietra pomice piedi perchè dovresti smettere di usarla!

La pietra pomice è una roccia di origine vulcanica, molto leggera e porosa. Considerata ancora oggi un alleata immancabile della beauty routine legata al mondo piedi, viene solitamente utilizzata a seguito di docce o pediluvi per levigare la pelle del piede grazie alle sue naturali capacità abrasive. La pietra pomice infatti, può essere utilizzata per eliminare ispessimenti, callosità e duroni causati dall’ accumulo di pelle secca su talloni, metatarso e dita dei piedi.

Questo sistema però è davvero efficace? Quello che molti non sanno, è che oltre al rischio di farci incorrere in graffi e/o ferite da taglio, la pietra pomice è uno strumento tutt’altro che vantaggioso per il benessere dei nostri piedi. I risultati che regala sono limitati, aggressivi per la pelle e non contrastano affatto la comparsa di nuovi ispessimenti e callosità, anzi la incentivano!

Le cose che non sai sulla pietra pomice

Se avete già sperimentato la pietra pomice, le raspe e le frese, fate un favore ai vostri piedi e dimenticatevi di queste soluzioni antidiluviane! Per quanto possano apparire efficaci nel rimuovere la pelle morta e screpolata dei piedi, questi strumenti non portano affatto ad eliminare gli ispessimenti e le callosità in via definitiva, ma a reiterare il problema nel tempo, aggravando la situazione di partenza.

Ispessimenti, screpolature, callosità e duroni sono sistemi di difesa che il nostro corpo mette in atto di fronte a comportamenti e abitudini di vita scorrette come l’utilizzo di calzature rigide, lo scarico di un peso eccessivo sulle piante del piede (tipico delle persone in sovrappeso), l’utilizzo di una postura scorretta o la disidratazione.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: “Piedi perfetti a prova di sandalo ”

La levigatura meccanica degli ispessimenti tramite pietra pomice, viene percepita dal piede come una vera e propria aggressione. In questa operazione, infatti, andiamo ad infierire sullo scudo di cellule morte che il corpo ha costruito per proteggere i piedi dalle nostre abitudini scorrette, stimolando così un’ulteriore reazione di difesa: una volta eliminate le zone ispessite, il nostro piede ri creerà lo scudo che abbiamo “grattato via”, portandoci esattamente al punto di partenza. Gli ispessimenti e le callosità si riformeranno dopo poco tempo, creando uno scudo di cellule morte sempre più rigido e difficile da rimuovere. Oltre ad essere inutile, perciò, questa operazione non fa che peggiorare il problema ed è anche piuttosto scomoda e fastidiosa da eseguire. Grattarsi i piedi con la pietra pomice, non esattamente quel che si dice una coccola…!

Pietra pomice vs Calluspeeling

Grazie all’avanzamento degli studi in campo cosmetico, oggi possiamo mettere da parte gli strumenti della pedicure tradizionale, come la pietra pomice, per adottare finalmente soluzioni moderne, efficaci e più piacevoli!

Conosciuto in più di 6000 centri estetici e spa in tutta italia e oltre 50 paesi nel mondo, CALLUSPEELING è il metodo di pedicure svizzera che rimuove callosità, duroni, ragadi, secchezza e screpolature senza l’utilizzo di strumenti abrasivi. Attraverso delle innovative patch ad azione cheratolitica ed esfoliante, Calluspeeling ridona alla pelle tutta la sua naturale morbidezza, senza alcun tipo di fastidio o dolore. Un trattamento unico ed estremamente piacevole per riscoprire i tuoi piedi lisci e morbidi come la seta.

Scopri il trattamento Calluspeeling Vegetal, formula 99,5% naturale

Perché Calluspeeling garantisce risultati migliori della pietra pomice?

Grazie alla sua formula 99 % naturale, questo trattamento di bellezza sgretola ispessimenti e callosità delicatamente, senza aggredire il piede come gli strumenti di pedicure tradizionale, ottenendo così risultati più performanti. Gli attivi contenuti nelle patch penetrano a fondo nella pelle del piede, rompendo i ponti cheratinici fra le cellule che compongono ispessimenti, duroni e callosità, lasciando intatta la parte sana del derma, per consentire una facile rimozione dello scudo. Gli strumenti previsti dal trattamento Calluspeeling, vengono utilizzati solo per asportare la pelle già sgretolata dalle patch con una piacevole azione levigante. Il piede viene quindi liberato da ogni residuo di pelle esfoliata, lasciando i piedi lisci e incredibilmente morbidi. Grazie alle sue 6 azioni 1, il trattamento riequilibra la pelle del piede, riportandola a condizioni ottimali di idratazione per contrastare la formazione di nuovi ispessimenti.

Esplora la mappa e trova il centro più vicino a te in cui effettuare il trattamento!

La routine di bellezza svizzera per i piedi

Passaggio finale del trattamento Calluspeeling e punto di partenza per qualunque footcare di successo, è l’utilizzo quotidiano di una buona crema piedi. Per quanto possa sembrare impossibile, infatti, anche i cosmetici di questa categoria si differenziano a seconda delle esigenze della nostra pelle e vanno scelti con cura ed attenzione.

PIEDI ISPESSITI, CON CALLOSITA’ E DURONI:

Trovano il miglior alleato nelle creme ad azione esfoliante ed idratante come la nostra Intensive Repair Foot Cream. Grazie all’alta concentrazione di attivi cheratolitici ed idratanti, come l’Urea, riducono gli ispessimenti di tallone e metatarso, rigenerando e nutrendo la pelle fin dalle prime applicazioni.

PIEDI SECCHI E SCREPOLATI:

Trovano il miglior alleato nelle creme ad azione emolliente e nutritiva come la nostra Honey Foot Cream. Grazie all’alta concentrazione di vitamine e ingredienti ad azione idratante come Miele, Olio d’Argan e Burro di Karitè, queste creme ammorbidiscono la pelle del piede migliorando secchezza e screpolature fin dalle prime applicazioni.

Le creme piedi sono il sostituto più corretto della pietra pomice. A seguito del trattamento Calluspeeling infatti, è sufficiente l’applicazione costante di queste creme per mantenere i piedi morbidi e idratati a lungo, impedendo al piede di ricostruire le sue naturali difese. Non essendo aggredita costantemente da strumenti abrasivi, la pelle del piede è libera di ritrovare il suo equilibrio assorbendo tutte le sostanze nutritive del cosmetico per mantenersi liscia e morbida.

Le creme piedi Mavex sono cosmetici professionali di nuova generazione, formulati nei nostri laboratori Svizzeri, per raggiungere performance di altissimo livello. Ecco cosa differenzia le nostre creme piedi dalle altre presenti sul mercato:

  • Utilizziamo fino al 99% di ingredienti naturali, con attivi certificati, provenienti da coltivazioni altamente controllate.
  • Le nostre creme hanno formule sottili, con texture leggere, super idratanti. Si assorbono velocemente e non ungono. Grazie alle loro formula concentrata basta poco prodotto per idratare tutto il piede, senza sprechi.
  • Utilizziamo tecnologie farmaceutiche per ricreare l’effetto long-lasting. Le nostre creme rilasciano gradualmente gli attivi nella pelle raggiungendo strati più profondi per un’azione di lunga durata.
  • Le formule dei cosmetici Mavex sono prive di sostanze nocive per la pelle e per l’ambiente come parabeni, cessori di formaldeide, oli minerali, petrolati e siliconi

E tu cosa aspetti a rivoluzionare la tua footcare? Visita il sito www.mavex.it per scoprire tutte le creme piedi Mavex. Trova il centro estetico più vicino a te in cui effettuare il trattamento Calluspeeling esplorando la mappa presente nella nostra pagina CONTATTI.

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

    Lascia un commento